37° uscita Momo Trekking DOMENICA 25 ottobre VALDOBBIADENE e le colline del Prosecco 

Sentiero delle Vedette - Col San Martino (TV)

 

Difficoltà: E

Lunghezza del percorso: circa 14 km

Dislivello: circa 500 mt

 

Escursione nel trevigiano sulle colline del prosecco che abbina le bellezze naturali del territorio alla storia della Grande Guerra. Percorreremo la parte occidentale e centrale del Sentiero delle Vedette così chiamato perché era un punto di controllo dell'esercito austro-ungarico: dalla cima di queste colline si poteva avere una visuale perfetta su tutta la linea del fronte lungo il Piave, un luogo quindi di grande importanza strategica, testimoniato da gallerie e trincee che si possono ancora osservare durante il percorso.

Partiremo dalla Chiesetta di San Vigilio a Col San Martino e seguendo il sentiero che si sviluppa nella parte alta delle colline arriveremo al Monte Pertegar. Da qui, tempo permettendo, ci allungheremo fino al Collagù.

Rientreremo lungo parte del sentiero fatto all’andata, ma nella parte finale seguiremo una panoramica stradina fra i vignati fino al punto di partenza.

 

Programma di massima:

 

ore 9.30 partenza escursione

Pranzo al sacco

Ore 15.30/16.00 fine escursione

 

Costi uscita:

Copertura assicurativa: 4 euro

Costo trasporto da dividere con altri partecipanti (benzina/autostrada)

 

Per informazioni mandare email a trekking.momo@gmail.com

 

Vuoi iscriverti? Clikka qui 

 

Adesioni entro e non oltre sabato 24 ottobre 2020

 

Se non hai ancora rinnovato il tesseramento al MomoTrekking per l’anno 2020/2021 o sei un nuovo aderente, devi prima fare l'iscrizione clikkando qui