11-12 Marzo 23  Uscita di due giorni sulle Dolomiti Cadorine con le Ciaspole -  Rif. Chiggiato (Antelao e Marmarole)

Per il secondo weekend sulla neve di quest’anno – 11 e 12 marzo – proponiamo uno splendido giro ad anello in una delle zone dolomitiche tra le più incontaminate e solitarie: le Marmarole.
Il rifugio Chiggiato, dove pernotteremo, fa parte del percorso Marmarole Runde. La vista che si gode dal Rifugio verso l'Antelao non ha eguali e resterete stupiti all'alba dalla visione della parete est della montagna, che, ricordiamo, è la seconda cima più alta delle Dolomiti coi suoi 3264 mt.  
 
Descrizione di massima:
Il primo giorno (sabato 11) affronteremo la salita al rifugio partendo dal Bar Alpino (m. slm 870) presso la chiesa della Beata Vergine del Caravaggio di Calalzo di Cadore (BL). Percorreremo a piedi la Strada della Val Vedessana, per la Stua (1120), e da lì per sentiero CAI n.° 261 arriveremo a Costapiana (1350) dove sosteremo per il pranzo. Da lì,salendo, al Rif. Chiggiato (1911). 
Cena e pernottamento presso il rifugio.
La domenica, dopo la colazione in rifugio, scenderemo in direzione loc. Praciadelan, in val Diassa per il sentiero n. 260. Possibile sosta pranzo presso rifugio Capanna Degli Alpini. 
 
 
 
 
 
Attenzione: il rifugio è aperto nei weekend solo con condizioni meteo buone. In caso di maltempo che determini la chiusura del rifugio il weekend sarà annullato.
 
 
 
MASSIMO 20 PARTECIPANTI
 
 
Costi uscita:
Copertura assicurativa: 8 euro
Rifugio Chiggiato: 55 euro mezza pensione (pernottamento, cena e colazione. Le bevande della cena non sono incluse nel costo)
 
 
Altri costi variabili
Trasporto da dividere con altri partecipanti (benzina/autostrada) indicativamente 15/20 euro in auto da 4
Pranzo del sabato (al sacco) e della domenica (al sacco o rifugio – verrà comunicato)
Noleggio ciaspole (verrà comunicato in seguito)
 
 
Al momento dell’iscrizione raccoglieremo tramite Paypal 30 euro, comprensivi della quota assicurativa individuale (8 euro). 
In caso di mancata partecipazione la quota non verrà restituita, fatto salvo il caso in cui prima della chiusura delle iscrizioni e/o prima della partenza si trovi un sostituto. 
La mancata presentazione al giorno della partenza determina in ogni caso la perdita della somma e della quota assicurativa.
 
 
Iscrizioni entro e non oltre martedì 28 febbraio 2023 
Modulo di iscrizione: link al Modulo
Link pagamento 30 euro: link a paypal
In ogni caso, le iscrizioni verranno chiuse in anticipo rispetto alla data sopra indicata al raggiungimento dei 20 partecipanti. 
Gli iscritti eccedenti al ventesimo saranno inseriti in una lista di attesa ed effettueranno il versamento della caparra solo nel caso di ripescaggio a seguito di rinuncia di un partecipante effettivo.
 
 
TESSERAMENTO 2022/2023
Per partecipare all’uscita si deve essere in regola con il tesseramento per l’anno associativo 2022/2023 (6 euro). Vedi info in home page del sito  www.momovolley.it 
 
 
Ti aspettiamo.
Mauro e Moreno